93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
11
Febbraio

We are GAMeC

All'interno delle quattro giornate alla scoperta del nuovo allestimento delle Collezioni GAMeC, un laboratorio creativo per tutti i pubblici che permetterà di sperimentare alcune tecniche di trasferimento dell’immagine.

EVENTO CONCLUSO

La GAMeC non è solo un luogo fisico che conserva opere d’arte, ma uno spazio in cui mettere in gioco la propria creatività, conoscere e approfondire tematiche nuove e “appropriarsi” di storie e immagini inaspettate. Un laboratorio aperto a tutti, senza necessità di prenotazione, permetterà di sperimentare alcune tecniche di trasferimento dell’immagine per creare, con materiali tradizionali e non, personali manifesti per raccontare il museo portandolo al di fuori delle sue sale. Laboratorio creativo per tutti i pubblici.

Dal 10 febbraio 2024 la GAMeC presenta un inedito allestimento delle proprie Collezioni, in un percorso articolato che annovera oltre 150 opere tra dipinti, sculture, disegni, incisioni, installazioni e video realizzati da autori del Novecento italiano e internazionale e da artisti contemporanei: Giacomo Balla, Chiara Bersani, Alberto Burri, Christo, Giorgio de Chirico, Latifa Echakhch, Lucio Fontana, Daiga Grantina, Hans Hartung, Wassily Kandinsky, Giacomo Manzù, Giorgio Morandi, Berthe Morisot, Regina, Auguste Rodin, Tomás Saraceno, Emilio Vedova, Andy Warhol, per citarne solo alcuni. In occasione dell’apertura dell’esposizione, la GAMeC propone un programma speciale dedicato a tutti i pubblici, con attività gratuite: quattro giornate all’insegna della creatività e della partecipazione tra visite, laboratori e percorsi accessibili.

Dal 10 al 13 febbraio il museo sarà aperto dalle 10 alle 19. Tutte le attività sono gratuite, con prenotazione obbligatoria; l’ingresso è a pagamento o gratuito, in base alla categoria di appartenenza.

Informazioni

Prezzo: visita guidata gratuita - ingresso a pagamento
Prenotazione: obbligatoria

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: domenica 11 febbraio 2024 10:00

Fine: domenica 11 febbraio 2024 12:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
GAMeC - Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea

Bergamo, Via San Tomaso 53