93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
19
Settembre

Visita guidata a Bianzano

Tour alla scoperta del borgo che si affaccia sul lago d'Endine.

EVENTO CONCLUSO

L’Associazione Pro Bianzano si rende promotrice di iniziative volte a valorizzare il territorio di Bianzano e della Valle Cavallina grazie al prezioso contributo di un gruppo di giovani disponibili a “raccontare Bianzano”, i suoi monumenti, il suo territorio, la sua storia. E’ un modo per conoscere ed apprezzare l’ambiente in cui viviamo, rendendo partecipe anche il turista, incuriosito dalla bellezza e semplicità del nostro territorio. Imparare a conoscere i nostri luoghi è il modo più semplice e genuino per incominciare ad apprezzarne la bellezza ed il fascino.

Il tour prevede:
– Partenza dal Sagrato Parrocchiale;
– Visita al Castello (1233) con ingresso ad atrio e cortiletto affrescati e giro delle mura; – Visita alla Chiesa Parrocchiale di S. Rocco (1614) ricca di arredi lignei di pregio e marmi policromi. Tele del Carpinoni e di Palma il Giovane;
– Visita al Santuario dell’Assunta (1234) in cui è conservato il pregevole altare ligneo del Fantoni e la statua del Signorù; – Ritorno sul Sagrato attraversando il centro storico con aneddoti e curiosità.
È inoltre possibile, per gruppi di almeno 10 partecipanti, richiedere visite guidate in altre date.

Gruppi al massimo di 15 visitatori, preferibilmente su prenotazione. Durata prevista per la visita completa: 1h e 30 minuti circa. Lunghezza del percorso 600 metri circa.

Per informazioni e prenotazioni Comune di Bianzano: 348 3193827 – www.cortedeisuardo.com – cortedeisuardo@gmail.com

 

Informazioni

prezzo 5 euro (adulti); gratuito (under 12)
email: cortedeisuardo@gmail.com
Visita il sito
Telefono : 348 3193827

Organizzatore
Data e Ora

Inizio: sabato 19 settembre 2020 16:00

Luogo e località
Bianzano

Bianzano, Via Chiesa, 7