Sabato
18
Aprile
Biblioday a Bolgare
Una giornata interamente dedicata a famiglie, bambini e appassionati di cultura, con attivitร che spaziano dalla robotica alla musica, dalla lettura allo yoga.
Il Centro Civico Didattico di Bolgare presenta il Biblioday, un evento speciale che si terrร sabato 18 aprile.
Programma della giornata
Mattina
- 10.00 | Lettura "Sulla Collina": Narrazione musicale a cura di Orange Music Academy. Un evento pensato per famiglie con bambini dai 3 anni. Si consiglia di portare una coperta per sedersi a terra.
- 10.00 | DigEducati โ Lego Spike: Laboratorio di robotica con il sistema LEGOยฎ SPIKETM. Una soluzione pratica per trasformare concetti di programmazione in progetti reali e creativi. Riservato alla fascia d'etร 7-13 anni.
Pomeriggio
- 14.00 | Yoga per bambini: Un modo ludico per animare storie attraverso il corpo, trasformando le posizioni yoga in personaggi ed emozioni. Per bambini dai 5 ai 10 anni.
- 15.00 | Ricamo Carta: Laboratorio di creazioni fai-da-te con cartoncino e filo colorato per realizzare biglietti e decorazioni. A cura di Micaela Vernice, per ragazzi dagli 8 ai 12 anni.
- 16.00 | Quattro chiacchiere con l'autore: Presentazione del libro "Un'estate con Carolina", ambientato a Chiuduno, dell'autrice Elena Parigi. Accesso libero.
- 16.00 | Giochi in scatola per tutti: Un'occasione di condivisione e sfida mentale con giochi da tavolo per tutte le etร e generazioni.
Sera
- 20.45 | Quale incipit scegli? Lettura con accompagnamento musicale a cura di Francesca Beni. Vite che si intrecciano tra le pagine in un'atmosfera suggestiva. Accesso libero.
