93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
25
Aprile

Swim to Paris 2024!

Si apre il festival "TIME|OUT" dedicato allo sport come occasione di aggregazione e crescita: ospiti i campioni mondiali di nuoto Alessandro Miressi e Benedetta Pilato.

EVENTO CONCLUSO

In occasione della prima edizione di TIME|OUT sport festival, alla Piscina di Brembate Sopra sarà presentato l'evento “Swim to Paris 2024!”, che vedrà in azione una rappresentativa di atleti del CUS Bergamo, alla presenza eccezionale di due campioni: Benedetta Pilato e Alessandro Miressi.
Nell'occasione sarà presentato il nuovo progetto Pentathlon CUS 2024 che ha il suo focus nel nuoto e nella corsa nelle prime categorie di atleti. La pista di atletica e la piscina saranno protagoniste di un test sportivo per coinvolgere nuovi atleti in questo progetto, che ha l'obiettivo di far partecipare al prossimo Trofeo Nazionale Pentathlon del Coni una rappresentativa guidata da Francesco Lo Monaco, delegato del Rettore per le attività sportive e per i rapporti con il CUS e Tecnico federale FIPM.

Gli ospiti
Alessandro Miressi a 19 anni è diventato campione europeo della gara regina, i 100 stile libero. A Tokyo 2020 ha vinto l'argento nella staffetta 4x100 stile libero e il bronzo nella 4x100 metri misti. Ai Mondiali di Budapest del 2022 ha conquistato la medaglia d'oro nella 4x100 mista e il bronzo nella 4x100 stile libero, mentre nella rassegna iridata di Doha nel 2024 ha conquistato l’argento nei 100 stile.

Benedetta Pilato a 14 anni ha ottenuto il suo primo podio mondiale, a 15 la qualificazione olimpica con tanto di primato italiano, diventando la prima nuotatrice pugliese della storia ad aver conquistato l'appuntamento a cinque cerchi. Campionessa del mondo e d'Europa da teenager, agli Assoluti Invernali di Riccione ha preso il pass per Parigi 2024.

“Lo sport è uguale per tutti” è lo slogan della prima edizione di TIME|OUT sport festival promosso da HServizi S.p.A. e Unica Sport SSD, con il patrocinio di Provincia di Bergamo, Università degli Studi di Bergamo, Cus-Centro sportivo universitario, Coni Lombardia, la collaborazione di enti del territorio e il contributo di un pool di sponsor.
Dal 25 aprile al 5 maggio Bergamo, l’Isola Bergamasca e la Valle San Martino faranno da palcoscenico a una serie di eventi, che vedranno la partecipazione di campioni dello sport e nella vita, olimpionici e primatisti mondiali, che incontrano il grande pubblico per raccontare le loro imprese.

Biglietti acquistabili su Eventbrite.

Informazioni

Prezzo: gratuito

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: giovedì 25 aprile 2024 14:30

Fine: giovedì 25 aprile 2024 17:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Programma

Luogo

Brembate di Sopra, Via Bruno Locatelli 36