93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
20
Settembre

I tesori di Clusone

Visita guidata al borgo medievale delle Alpi Orobie.

EVENTO CONCLUSO

Le valli bergamasche conservano intatti il fascino del passato, di uno stile di vita legato ai ritmi naturali e una genuina espressione artistica. Nel borgo di Clusone in particolare si respira ancora un'atmosfera medioevale con il suo palazzo Comunale affrescato e l'antico orologio astronomico. Ma le sorprese non finiscono qui: l'oratorio dei Disciplini sorprende per la brillantezza dei colori degli affreschi del XV e XVI secolo, la Basilica e la sua scenografica scalinata lasciano senza parole ed infine: Clusone conserva gli affreschi della danza macabra più grande e più importante d'Europa.
Lasciatevi affascinare nella visita guidata di questo splendido paese incastonato nel meraviglioso contesto naturale delle alpi Orobie. Ritrovo in Piazza dell'Orologio. Da lì partirà la visita all'antico borgo con il Palazzo del Comune e la torre dell'orologio astronomico Fanzago. Continuerete la visita con l'oratorio dei disciplini, sia all'interno con gli affreschi delle scene della vita di Gesù sia all'esterno con la famosa Danza Macabra, e concluderete con la visita della Basilica dedicata a santa Maria Assunta.

La visita sarà condotta da una guida turistica abilitata. La durata è di circa 1 ora e 30 minuti. Sono previsti tre turni: alle 11.00, alle 16.00 e alle 17.30.

Questo tour avverrà nel rispetto delle norme previste dal Decreto di contenimento dell’emergenza sanitaria. La prenotazione è obbligatoria al link.

Informazioni

prezzo 12 euro (adulti); 5 euro (sotto i 16 anni)
email: info.lombardiasegreta@gmail.com
Visita il sito
Telefono : 340 534 6127

Organizzatore

Lombardia Segreta

Milano

340 5346127

Data e Ora

Inizio: domenica 20 settembre 2020 11:00

Fine: domenica 20 settembre 2020 19:00

Luogo e località
Piazza Orologio di Clusone

Clusone, Piazza dell'Orologio