Open day - Visita alla nuova sede di Fondazione Dalmine
Uno speciale open day in collaborazione con Biblioteca Di Vittorio - CGIL Bergamo e lโIsrec- Istituto bergamasco per la storia della Resistenza e dellโetร contemporanea.
Lโopen day ospiterร una visita speciale allโarchivio organizzata in collaborazione con la Biblioteca Di Vittorio - CGIL Bergamo e lโIsrec. Saranno presentati i documenti relativi agli scioperi del 1944, con particolare riferimento al ruolo delle donne.
Mercoledรฌ 26 giugno l'open day ospiterร una visita speciale allโarchivio organizzata in collaborazione con la Biblioteca Di Vittorio - CGIL Bergamo e lโIsrec. Saranno presentati i documenti relativi agli scioperi del 1944, con particolare riferimento al ruolo delle donne.
Lโevento arriva a conclusione di una serie di iniziative avviate allโinizio del 2024 per celebrare gli 80 anni dagli scioperi del โ44; una ricerca a seguito della quale gli enti coinvolti contribuiranno ad arricchire la visita presentando propri materiali dโarchivio e documenti conservati nella biblioteca.
Prenotazione obbligatoria: clicca qui
