Settenario della Madonna Addolorata
É in programma dal 12 al 19 settembre il Settenario dedicato alla Madonna Addolorata, venerata nella chiesa del Suffragio.

É per tutti i gandinesi una sorta di ritrovo di fine estate, un ritorno all’ordinario fra preghiera e devozione. É in programma dal 12 al 19 settembre il Settenario dedicato alla Madonna Addolorata, venerata nella chiesa del Suffragio.
Nel corso della settimana, da lunedì 13 a venerdì 17 settembre le messe quotidiane delle 8 e delle 20 saranno animate dalla predicazione legata al tema “Un dolore grande per una gioia senza fine” di don Maurizio Rota, della comunità dei preti del Sacro Cuore di Bergamo. Venerdì 17, dopo la messa delle 20, si terrà la processione con la statua della Madonna verso la Basilica. Domenica 19 settembre, dopo la messa delle 17.30 in Basilica, è invece prevista la processione conclusiva, accompagnata dalla Corale Luigi Canali e dal Civico Corpo Musicale. A coordinare le celebrazioni la Confraternita del Suffragio, che scorterà il simulacro mariano lungo le vie del paese.su