93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
18
Settembre

TOUR DI LALLIO 4.0 - campane in festa

Passeggiata teatrale alla scoperta dei luoghi simbolo del paese in compagnia del gruppo di narratori - cittadini di Lallio condotti da Tiziano Manzini.

EVENTO CONCLUSO

Associazione Tartaruga con il contributo dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Lallio, la partecipazione di associazioni sul territorio e della Parrocchia SS Bartolomeo e Stefano, dopo il successo delle passate edizioni sabato 18 settembre propone la quarta edizione “Tour di Lallio 4.0 - campane in festa”  frutto del percorso progettuale maturato in primavera e sviluppato coi partecipanti questa estate grazie all’impegno del gruppo di lavoro che mette le proprie energie con entusiasmo in questa delicata fase per le attività culturali, per regalare un evento sentito dalla comunità cittadina. 

Il Tour di Lallio permetterà agli spettatori, come sempre attraverso un percorso a stazioni, di conoscere personaggi e luoghi simbolo della storia del Paese.

Quest’anno tre sono le tappe ricche di storia:
- Le prediche di S. Bernardino, presso la storica Chiesetta, gioiello architettonico di Lallio, quest’anno dedicate a maghe e fattucchiere che imperversavano già ai tempi del Santo;
- Nell’anfiteatro del Parco Pascoletto tre attrici si confronteranno in modo divertente sulle problematiche odierne del matrimonio in rapporto alle modalità con cui ci si “fidanzava” nei tempi ormai passati e si celebrava la cerimonia;
- Nel cortile della Scuola dell’Infanzia, non distante da entrambi i campanili delle due chiese del paese, ascolteremo invece la storia delle campane di Lallio, vicende in grado di farci ricordare suggestivi e intriganti momenti delle vicende degli ultimi secoli.

I sette interpreti dei tre quadri, hanno partecipato ad un percorso   guidato da Tiziano Manzini, che è stato non solo teatrale, ma anche di condivisione, ricordi, emozioni e naturalmente di voglia di incontrarsi per preparare un appuntamento culturale gradito al territorio.

Sono previsti due turni di spettacolo con orari di partenza differenziati: partenza primo gruppo ore 15, partenza secondo gruppo ore 15,45. Si raccomanda la puntualità.

 

Informazioni

prezzo Ingresso gratuito su prenotazione obbligatoria
email: biblioteca@comune.lallio.bg.it
Telefono : 035 692740

Organizzatore
Data e Ora

Inizio: sabato 18 settembre 2021 15:00

Fine: sabato 18 settembre 2021 18:00

Luogo e località
Chiesa di San Bernardino, Lallio

Lallio, Via San Bernardino, 5