93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
29
Settembre

Renova: un progetto di natura in movimento

Il presidente di WWF Bergamo Brescia Marcello Fattori sarĂ  al BACS di Leffe, per raccontare la sua esperienza ventennale nell'Oasi naturale Renovapark, frutto di un progetto per la creazione di biodiversitĂ .

EVENTO CONCLUSO

Venerdì 29 settembre dalle ore 20.30, il presidente di WWF Bergamo Brescia Marcello Fattori sarà al BACS di Leffe, per raccontare la sua esperienza ventennale nell'Oasi naturale RENOVAPARK, frutto di un progetto per la creazione di biodiversità, partendo dal degrado di un'area fortemente antropizzata della pianura bergamasca.

Fattori presenterà la sua esperienza a RENOVAPARK all’insegna dell’apertura multidisciplinare, caratteristica del BACS, sotto la grande installazione SOPRA TUTTO IL FIORE, proiettando immagini che racconteranno la storia di un posto che da discarica è diventato rifugio di biodiversità vegetale e animale, in cui i bambini vivono esperienze laboratoriali continue in collaborazione con scuole e biblioteche, nonché posto in cui si creano eventi ludici con al centro le famiglie.

Sarà un incontro botanico immerso nell’arte contemporanea.

L’incontro si svolgerà infatti nella mostra personale dell’artista Patrizia Bonardi, in corso al BACS, centro indipendente di arti visive e sociologia che dal 2016, periodicamente mette al centro temi ambientali, legati ai cambiamenti climatici, piuttosto che alla tutela della biodiversità nel rispetto di tutti gli esseri viventi.

Questo è il caso della mostra RESPIRO DENTRO di Bonardi a cura di Dora Bulart, al BACS fino al 14 ottobre, giorno in cui alle 17 verrà presentato il libro d’artista bilingue edito da Artists.Sociologists, come restituzione finale della mostra, seconda uscita per la collana EMI e a breve acquistabile online.

Data e Ora

Inizio: venerdì 29 settembre 2023 20:30

Fine: venerdì 29 settembre 2023 23:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
BACS - Artists.Sociologists

Leffe, Via Donizetti, 42