Convegno aeronautico
Il Memoria Mario Stoppani arriva quest'anno alla sua 23esima edizione e la manifestazione, come consuetudine, proporrà un ricco programma di eventi: in programma un convengo aeronautico con un intervento del giornalista Francesco Dionigi.

È tutto pronto per il 23esimo Memorial Mario Stoppani, la manifestazione che celebra la memoria del grande aviatore loverese e che, anche quest’anno, propone un ricco programma tra voli in idrovolante, conferenze, proiezioni e laboratori per famiglie e numerose attività culturali. Un’iniziativa diffusa che toccherà diversi comuni del Sebino – Lovere, Costa Volpino, Pisogne, Marone, Iseo e Sarnico – uniti nel nome della cultura aeronautica e del racconto del volo come esperienza umana e storica.
Il programma propone numerosi appuntamenti aperti a tutta la cittadinanza.
Sabato 4 ottobre alle 15,30 a Lovere, presso la Sala degli Affreschi dell'Accademia Tadini: convegno aeronautico. Protagonisti dell’evento saranno il giornalista Francesco Dionigi, con un intervento dedicato a Rodolfo Stoppani, e il Ten. Col. Paolo De Vita, Direttore del Museo dell’Aeronautica Militare (MUSAM) di Vigna di Valle, che racconterà la storia e le attività del museo.
In questa occasione si terrà anche la premiazione ufficiale del concorso letterario, momento simbolico che chiude il Memorial valorizzando l’entusiasmo e il talento dei giovani.