AI per tutti
Un incontro sullโIntelligenza Artificiale con il tecnologo Cristiano De Mei per fare comprendere a tutti cosa sta dietro l'Intelligenza Artificiale, come funziona e quali sono i suoi principi.
La Biblioteca comunale โSandro Pertiniโ di Mozzo organizza lโincontro โAI per tuttiโ, una serata in compagnia del tecnologo Cristiano De Mei per fare comprendere a tutti โ soprattutto a chi non si occupa di informatica e tecnologia โ cosa sta dietro l'Intelligenza Artificiale, come funziona e quali sono i suoi principi. Ma soprattutto mostrarne i lati positivi e quelli negativi nell'utilizzo quotidiano.
Cristiano De Mei รจ un professionista con una vasta esperienza nel settore dell'Information Technology. Ha lavorato per diverse societร di consulenza internazionali e istituti finanziari di rilievo, acquisendo una profonda conoscenza del mondo digitale. La sua passione per l'intelligenza artificiale si รจ sviluppata all'intersezione tra tecnologia avanzata e riflessioni filosofiche. Nei suoi interventi in conferenze e tavole rotonde, esplora come l'AI possa essere uno strumento non solo di innovazione, ma anche di trasformazione sociale e intellettuale.
Attualmente รจ responsabile IT di una delle principali Private Banks d'Italia e d'Europa ed รจ autore del libro โAI Alleanze Intelligenti. Perchรฉ l'intelligenza artificiale รจ un supporto al nostro lavoroโ, edito da Guerini Next.
Durante la serata Cristiano De Mei dialogherร con Andrea Guerini, professionista per ventโanni nel settore dell'Information Technology all'interno dei principali istituti bancari italiani, appassionato di tecnologia e AI.
