93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
15
Giugno

Organetto a cUkù

Continua la rassegna "OsioFolk24" presso la Biblioteca di Osio Sotto: un serie di incontri di danza e concerti aperti al pubblico.

Sabato 15 giugno presso il cortile della biblioteca di Osio Sotto si terrà uno stage di danze marchigiane con i "Organetto a cUkù".

Il progetto “Organetto a cUkù” nasce dall’unione di due strumenti che fanno parte della tradizione popolare di due zone molto distanti tra loro: l’Organetto, presente nella tradizione popolare d’Italia e d’Europa, e l’Ukulele, lo strumento Hawaiano per eccellenza, da diversi anni molto in voga anche nel resto del mondo.

Il gruppo, composto da Federico Cippitelli (all’organetto) e Marco Fermani (all’ukulele, melodica e stompbox), propone un repertorio inedito di “Balfolk” fatto di danze (circoli circassiani, scottish, mazurke, bourrée, rondeau, valzer...) che gli stessi musicisti insegnano sia durante il concerto che attraverso workshop preparatori.

Ovviamente nel loro repertorio non mancano i balli della tradizione marchigiana a partire dal più conosciuto: il Saltarello.

A seguire il loro concerto a ballo danze marchigiane e folktrad.

Informazioni

Prezzo: gratuito

Contatti

Telefono: 334.2580020

Organizzatore

Ritmosio APS

Data e Ora

Inizio: sabato 15 giugno 2024 16:00

Fine: sabato 15 giugno 2024 19:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Biblioteca di Osio Sotto

Osio Sotto, VIA MATTEOTTI, 10