93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
30
Giugno

Medicina forestale al bosco Itala

Continua la rassegna Dirama: a seguire un percorso guidato, con diverse tappe, dove si scoprirà il bosco in città vivendolo diversamente da come lo si vive solitamente, traendone tutti i suoi effetti benefici.

EVENTO CONCLUSO

Un percorso guidato, con diverse tappe, dove si scoprirà il bosco in città vivendolo diversamente da come lo si vive solitamente, traendone tutti i suoi effetti benefici.

Il bagno di foresta - Shinrin – Yoku - è una teoria giapponese che vede nell’immersione nelle foreste, nell’avvolgersi e circondarsi di alberi, un miglioramento delle attività vitali umane come l'abbassamento della frequenza cardiaca, della pressione del sangue, una riduzione della produzione dell’ormone dello stress e il rafforzamento del sistema immunitario e altre diffuse dando generiche sensazioni di benessere.

Cosa portare: scarpe da ginnastiche e abbigliamento comodo (pantaloni e maglie a maniche lunghe per evitare di essere mangiati dalle zanzare), stuoino (per sedersi/sdraiarsi), borraccia.

Clicca qui per prenotare.

La rassegna

Legambiente Bergamo, insieme a molte associazioni, istituzioni e gruppi del territorio, propone incontri e attività con l’obiettivo di promuovere e valorizzare il patrimonio naturalistico e culturale della provincia di Bergamo e delle sue comunità. Riflettere e fare, mettendo in connessione le persone che operano in direzione di buone pratiche per il futuro in ambito di natura relazioni e cura del territorio. Dialogare con tutte le comunità coinvolte, in uno spirito di internazionalità che guarda e ascolta anche oltre i confini cittadini e nazionali.

Informazioni

Prezzo: gratuito
Prenotazione: obbligatoria

Contatti

Telefono: 035.319449
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: domenica 30 giugno 2024 18:00

Fine: domenica 30 giugno 2024 20:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Bosco Itala

Osio Sotto, Via dell'Olmetta