93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
28
Marzo
SPONSORIZZATO

ANNULLATO_Wildlife artist. L'opera di Federico Gemma

A "Tierra! Nuove rotte per un mondo più umano" gli acquarelli di Federico Gemma.

EVENTO CONCLUSO

Un pomeriggio dedicato alla natura, quella ritratta, preferibilmente ad acquerello, dal wildlife artist Federico Gemma che incontra il pubblico per raccontare le sue opere e i suoi viaggi. Un percorso sulle orme dell’artista che ama, durante i suoi viaggi, ritrarre la natura e gli animali incontrati, con particolare predilezione per mammiferi, uccelli e paesaggi. Tra le sue mete: Uganda, Guatemala, Messico, Namibia, Stati Uniti, Cina, Madagascar, Sudafrica, Scozia, Mauritania, Tunisia, Finlandia, Tanzania, Brasile e Giappone. Gemma preferisce dipingere ad acquerello per la rapidità di esecuzione e per la freschezza delle pennellate, tecnica particolarmente indicata per il disegno "en plein air".
Federico Gemma ha realizzato disegni per libri, riviste, calendari, schede didattiche, pannelli esplicativi e per numerose pubblicazioni a carattere naturalistico con vari enti e associazioni nazionali ed internazionali coinvolte nella conservazione della natura. Collabora con le riviste BBC Wildlife Magazine e Traveller Condé Nast. Dal 2001 espone alcune sue opere alla Mall Galleries di Londra nella Mostra Annuale della Society of Wildlife Artists.
Nell’ambito della sesta edizione della rassegna “Tierra! Nuove rotte per un mondo più umano”, promossa e organizzata dai Sistemi Bibliotecari dell'area di Dalmine e dell’Area Nord-Ovest della provincia di Bergamo. Tanti incontri, tutti gratuiti, con autori, studiosi, laboratori per bambini, documentari, incontri con registi, spettacoli e appuntamenti musicali ospitati in diversi comuni della provincia bergamasca. Per offrire spunti di riflessione su temi legati all’ambiente, ai cambiamenti sociali, alla necessità, ormai impellente, di un cambiamento nel rapporto uomo/natura necessario a salvaguardare il nostro pianeta e la nostra salute.

Informazioni

prezzo Ingresso gratuito
email: cultura@comune.dalmine.bg.it
Visita il sito
Telefono : 0356224895

Organizzatore

Tierra! Nuove rotte per un mondo più umano

035.564952

Data e Ora

Inizio: sabato 28 marzo 2020 16:00

Fine: sabato 28 marzo 2020 22:30

Luogo e località

Ponte San Pietro,