San Vittore Martire
Dal cuore della tradizione religiosa alla vivacità della vita comunitaria, una settimana di eventi, celebrazioni e momenti condivisi per riscoprire il valore dell’appartenenza, della fede e della partecipazione attiva intorno alla figura di San Vittore.

Anche quest’anno, Terno d’Isola si prepara a celebrare la Festa Patronale di San Vittore Martire, in programma dall’8 al 18 maggio 2025. Un appuntamento sentito e partecipato, che unisce momenti di fede, condivisione e vita comunitaria.
La settimana si aprirà giovedì 8 maggio, con una giornata ricca di iniziative pensate per coinvolgere tutte le generazioni.
Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15.00, presso l’oratorio parrocchiale, si terranno laboratori creativi dedicati a bambini e ragazzi, seguiti da una merenda offerta a tutti i partecipanti.
Alle ore 18.00, presso la chiesa prepositurale di San Vittore Martire, si celebrerà la Santa Messa con processione in onore del Patrono. A questo momento prenderanno parte in modo speciale i giovani 18enni, che verranno coinvolti anche successivamente, alle ore 20.00, durante l’aperitivo presso L’Oasi di Terno, dove riceveranno una copia della Costituzione Italiana: un gesto simbolico che segna il passaggio alla maggiore età e alla piena cittadinanza.
In serata, alle ore 20.30, sempre nella chiesa prepositurale, verrà celebrata la Santa Messa con l’unzione degli infermi, momento liturgico particolarmente significativo e dedicato alle persone che vivono situazioni di sofferenza o fragilità , accompagnate dalla vicinanza della comunità .
La festa patronale proseguirĂ nei giorni successivi con un fitto calendario di appuntamenti religiosi, culturali e ricreativi, pensati per creare occasioni di incontro e di festa in tutto il paese.