La regina delle nevi
Prosegue la rassegna "Gioppino & Co": spettacoli di burattini nella Bassa Bergamasca. In prima serata lo spettacolo "La regina delle nevi".
Lo spettacolo รจ proposto da Cristiano Bazzan e dalla moglie Fulvia Marai, nipote di Giacomo Onofrio, burattinaio bresciano erede di una lunga tradizione familiare, purtroppo mancato tre anni fa.
Grazie a Fulvia e Cristiano, i burattini e la baracca di Giacomo tornano in scena con una delle fiabe piรน apprezzate e conosciute della tradizione favolistica popolare. La protagonista รจ Gerda, una bambina che parte alla ricerca dell'amato fratello, affrontando tutte le difficoltร e non dandosi mai per vinta.
Una favola di coraggio al femminile.
In caso di maltempo gli spettacoli saranno rappresentati in luoghi alternativi vicino a quelli previsti
La rassegna
I Burattini Cortesi, con il patrocinio di Pianura da scoprire, presentano la rassegna โGIOPPINO & CO 2024โ, gli spettacoli di burattini nelle Bassa Bergamasca dal 21 giugno al 13 settembre nei comuni di: Brignano Gera dโAdda, Caravaggio, Lurano, e Treviglio.
Padrone di casa รจ sempre Gioppino Zuccalunga, affiancato dai suoi compari bergamaschi Arlecchino e Brighella e dai personaggi provenienti da altre Regioni dโItalia.
In tante edizioni Gioppino & Co. ha ospitato decine e decine di compagnie italiane ed estere: burattinai, pupari e marionettisti, attori della Commedia dellโArte e animatori di pupazzi hanno potuto cosรฌ far conoscere e apprezzare la loro arte, mostrando allโ affezionato pubblico la ricchezza e la grande varietร del Teatro di Animazione.
Le compagnie in programma monteranno , come sempre, i loro teatrini negli antichi chiostri, nei castelli e nei palazzi, come nelle piazze o negli oratori della pianura bergamasca.
Undici spettacoli adatti al pubblico delle famiglie.
