93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Martedì
23
Febbraio

Muva: il Museo della Valle dell'Adda apre al pubblico

Porte aperte Museo Muva, il Museo della Valle dell'Adda, ospitato nei locali al pianterreno di Villa Gina, a Trezzo sull'Adda, sede del Parco Adda Nord.

EVENTO CONCLUSO

Porte aperte domenica 2 maggio al Museo Muva, il Museo della Valle dell'Adda, ospitato nei locali al pianterreno di Villa Gina, a Trezzo sull'Adda, sede del Parco Adda Nord. 
Vi si potrà accedere esclusivamente su prenotazione e gli ingressi saranno contingentati per evitare assembramenti.
Il museo aprirà dalle 14 alle 17.30, ma se le prenotazioni oltrepasseranno il numero massimo, l’orario sarà allargato anche alla mattina dalle 10.00 (lo comunicheremo sui social del Museo e del Parco Adda Nord).
Per info e prenotazioni si può scrivere una mail a muva.adda@gmail.com specificando il numero di persone che intendono visitare il Muva.

I prezzi restano quelli del 2020: 4 euro biglietto intero, 3 per i residenti nei 35 Comuni del Parco, 6-14 anni 2 euro, sotto i 5 gratis.

Cos’è il Muva?
Il MUVA è articolato in quattro sale allestite per far conoscere al pubblico la storia, la cultura e la natura degli ambienti lambiti dalle acque del fiume Adda. È caratterizzato da elementi innovativi, complessi ed unici perché, nel suo insieme, adotta un approccio “hands on” associato ad un impiego di tecnologia multimediale interattiva. La Sala Conferenze è la prima che si incontra e il pubblico viene accolto da un video con le istruzioni per la visita, c’è anche una riproduzione della Valle dell’Adda che riporta cenni storici e naturalistici del Parco. Nella Sala Principale situata nella torretta di Villa Gina il visitatore si troverà davanti a una ricostruzione della Valle dell’Adda lungo cui muoversi tramite un cursore. Nelle due nicchie sono stati ricreati due ambienti tipici del territorio: la palude di Brivio e il villaggio di Crespi con la sua fabbrica. Nella sala Biblioteca è riportata in un testo la vita del naturalista Tibaldi, illustre studioso di Trezzo a cui è dedicata l’ultima porzione del MUVA che contiene un monitor dal quale attingere tutte le informazioni sulle specie di pesci autoctone e non presenti nel fiume.

Informazioni

prezzo 4 euro, prenotazione obbligatoria
email: info@parcoaddanord.it
Visita il sito
Telefono : 02 909331

Organizzatore

Parco Adda Nord

Trezzo sull'Adda

02 49445970

Data e Ora

Inizio: martedì 23 febbraio 2021 14:30

Fine: domenica 23 maggio 2021 17:30

Luogo e località
MUVA - Museo della Valle dell'Adda

Trezzo sull'Adda, Via Padre Benigno Calvi,3