Domenica
27
Settembre

Dracula - il mito del vampiro tra realtà e leggenda

Per il «Festival Internazionale del teatro di gruppo», è in programma un incontro incentrato sulla figura storica di Vlad Tapes principe di Valacchia, personaggio ispiratore del famoso conte transilvanico.

Tema degli incontri è stata la figura storica di Vlad Tapes principe di Valacchia, personaggio ispiratore del famoso conte transilvanico. Il seminario e il conseguente allestimento scenico hanno preso spunto dal celebre romanzo “Dracula” di Bram Stoker e da alcuni documenti storici relativi al sanguina rio "voivòda" rumeno. Sottotitolata "Concerto per corpo e voce" l’esperienza seminariale ha avuto la durata complessiva di 30 ore, suddivise su due weekend, ed è stata condotta da Gianfranco Bergamini, direttore arti stico e regista del Labora torio Teatro Officina.

Con: Roberta Reali, Timoteo Mazzoleni, Alda Corta, Viviana Valsecchi, Lucia Secomandi, Antonella Locatelli, Stefano Ulivieri e Monica Lombardo.
Testo, allestimento scenico e regia: Gianfranco Bergamini

Informazioni

Prezzo: gratuito
Prenotazione: obbligatoria

Contatti

Telefono: 035/891878
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: domenica 27 settembre 2026 21:30

Fine: domenica 27 settembre 2026 23:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Brochure
Locandina

Luogo
Rocca Albani

Urgnano, Piazza Rocca