93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
8
Ottobre

Montagne in Villa

Il Gruppo Fior di Roccia, fondato a Villa d'Ogna nell'anno 1956 da un gruppo di persone appassionate della montagna, organizza un weekend dedicato all'arrampicata in montagna.

EVENTO CONCLUSO

Il Gruppo Fior di Roccia, fondato a Villa d'Ogna nell'anno 1956 da un gruppo di persone appassionate della montagna il cui scopo è di arricchire lo spirito, la cultura e trasmettere ad altri le loro esperienze, organizza un weekend dedicato all'arrampicata in montagna.

Come ospite speciale ci sarà Matteo Della Bordella, alpinista e arrampicatore italiano di fama mondiale. Nato e cresciuto a Varese, fin da bambino ha iniziato ad arrampicare insieme a suo padre. Nel 2006 entra nel gruppo dei Ragni di Lecco e grazie a questo ha avuto la possibilità di crescere sia come alpinista che come persona. Dal 2011 compie arrampicate impressionanti in tutto il mondo dal Pakistan all'Isola di Baffin. L'alpinismo che più gli piace è quello essenziale, concreto, leggero, che mette l’alpinista in un confronto ad armi pari con la montagna.

Di seguito il programma delle due giornate:

Sabato 8 ottobre
Dalle 14 per i più piccoli arrampicata su parete artificiale
Alle 21 serata con l'alpinista Matteo Della Bordella: Avventure verticali di un alpinista moderno. Una serata per condividere la passione autentica per la montagna, attraverso i racconti di esperienze vissute dai un alpinista e avventuriero di fama mondiale. La serata sarà l'occasione per aggiungere il libro scritto da Della Bordella La via meno battuta al progetto Scaffale Montagna del Gruppo Fior di Roccia.

Domenica 9 ottobre
Dalle 15 presso Piazza del Volontariato castagnata in compagnia con arrampicata su parete artificiale, lotteria e giochi di strada.

 

Informazioni

prezzo: Ingresso libero
email: fiordiroccia1956@gmail.com

Data e Ora

inizio: sabato 8 ottobre 2022 15:00

fine: domenica 9 ottobre 2022 23:00

Documenti

Locandina

Luogo
Cineteatro Forzenigo

Villa D'Ogna, P.za Pace di Costanza, 70