Incontro con l’autrice Paola Sbarbada Ferrari
L’Assessorato alla Cultura e Pubblica Istruzione del Comune di Albano Sant'Alessandro, in occasione della Giornata Internazionale Della Donna, organizza un incontro con l’autrice Paola Sbarbada Ferrari

L'Assessorato alla Cultura e Pubblica Istruzione di Albano Sant'Alessandro, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, organizza un incontro con l'autrice Paola Sbarbada Ferrari. È un'occasione per chiacchierare di libri, scrittura e autodeterminazione femminile. In particolare, si farà riferimento a due libri della scrittrice: "Il casolare sull'aia" e "L'oblio nei tuoi occhi".
"Il casolare sull'aia" evidenzia come a volte il passato si ripresenta. Così è per Stella, una donna dei nostri giorni, apparentemente convinta del suo stile di vita. Questo fino a che una serie di incredibili “incontri” con i propri amati nonni, scomparsi molti anni prima, la porteranno a rivalutare la propria esistenza, sino a stravolgerla completamente.
Ne "L'oblio nei tuoi occhi", invece, il destino della studentessa ventiduenne Christine Usvaldi incrocerà quello di Giulio Ferrero, affermato neurochirurgo, che soccorrerà la giovane donna giunta in ospedale in seguito a un gravissimo incidente. Il forte trauma le causerà una grave forma di amnesia dissociativa che le farà scordare persino il suo nome. Giulio dovrà fare i conti con l’ormai sopito sentimento paterno, che lo porterà a oltrepassare il ruolo di medico, conducendolo, giorno dopo giorno, a scoprire i misteri che avvolgono la vita di Christine.