93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Mercoledì
17
Aprile

Il destino degli elefanti

Gianni Bauce presenta il suo nuovo libro incentrato sull'animale-icona africano: l'elefante. Con esso si vuole lanciare un grido d'allarme sul rapido declino cui sta andando incontro la specie.

EVENTO CONCLUSO

Mercoledì 17 aprile Gianni Bauce, italiano naturalizzato in Zimbabwe, è ospite della Libreria Incrocio Quarenghi per parlare del suo ultimo libro "Il destino degli elefanti - Declino, conservazione e futuro del gigante della savana africana" (Infinito Edizioni).

L'elefante africano è un'icona del continente, ma l'allarme sul suo rapido declino è sempre più forte. Eppure, se da un lato c'è chi denuncia il drammatico rischio di estinzione della specie, dall'altro c'è chi avverte che gli elefanti sono addirittura troppi. Parliamo dello stesso animale? Chi ha ragione e che cosa si cela dietro la questione degli elefanti in Africa? "Il destino degli elefanti" rappresenta un contributo notevole alla letteratura sulla conservazione.

L'autore, guida professionista di safari, in questo libro si concentra sull’animale-icona del continente, l’elefante africano, lanciando un importante grido d’allarme sul rapido declino cui sta andando incontro la specie.

Informazioni

Prezzo: gratuito

Contatti

Telefono: 035.217128
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: mercoledì 17 aprile 2024 18:00

Fine: mercoledì 17 aprile 2024 19:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Libreria Incrocio Quarenghi

Bergamo, Via Quarenghi 32