Il Natale di Miryàm
«Il Natale di Miryàm» rappresenta un momento di cultura condivisa e di valorizzazione del territorio, pensato per offrire alla comunità un’esperienza teatrale capace di unire tradizione e visione contemporanea.
Nel Medio Oriente di molti anni fa, Miryàm, giovane promessa sposa, si ritrova incinta. La determinazione a tenere il nascituro, in questo appoggiata dal fidanzato, sarebbe una palese sfida alla legge e al giudizio della comunità.
Nasce un intenso dialogo tra la serena certezza di Miryàm e il profondo dilemma dell’uomo, costretto a scegliere tra la sua fede nella legge e l'amore per la donna che rischia la lapidazione.
Approfittando di un ordine del governatore straniero, i due lasciano il paese e le maldicenze alle spalle per affrontare un pericoloso viaggio.
La storia culmina con un grande atto di coraggio di Miryàm, protetta solo dal suo uomo e dalla sua certezza di invincibilità.
Un racconto intimo, incentrato sull'umanità, l'emarginazione e il coraggio di una coppia stretta tra una ferrea tradizione e un evento più grande di loro.
Entrata con offerta libera.