93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Martedì
18
Febbraio

La biblioteca della città

Presentazione del volume dedicato alla biblioteca civica Angelo Mai, la sua storia e la sua importanza per la vita culturale della città.

EVENTO CONCLUSO

Nel Salone Furietti della Biblioteca, viene presentato il libro "La Biblioteca della città. Storia e patrimonio della Biblioteca Civica Angelo Mai di Bergamo". 
Pubblicato grazie all'impegno dell’Associazione Amici della Biblioteca Mai e di Rotary Club Bergamo Città Alta, con il contributo del Comune di Bergamo e della Fondazione della Comunità Bergamasca, il volume costituisce uno "strumento essenziale per la comprensione della storia della Biblioteca e del ruolo che ha svolto e che continua a svolgere nella vita culturale della città".
Alla presentazione intervengono: Nadia Ghisalberti, Assessore alla Cultura del Comune di Bergamo; Maria Elisabetta Manca, Responsabile della Biblioteca Mai; Isabella Fiorentini, Responsabile dell’Archivio storico civico e Biblioteca Trivulziana di Milano; Claudio Gamba, Dirigente della Struttura Istituti e Luoghi della cultura di Regione Lombardia.

Informazioni

prezzo Ingresso gratuito
Visita il sito

Organizzatore

Biblioteca Civica Angelo Mai

Bergamo

035399430431

Data e Ora

Inizio: martedì 18 febbraio 2020 18:00

Documenti

Locandina

Luogo e località
Biblioteca Civica Angelo Mai di Bergamo

Bergamo, Piazza Vecchia 15