La gattara
La rassegna amici delle biblioteche di Bergamo, promossa in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Urbano, ospita la presentazione del libro di Annarosa Ceriani. L'autrice interverrĂ in dialogo con l'attore e regista Marco Foresti.

Nel libro di Ceriani "La Gattara": felini uomini e libertĂ . Oggi nello spazio civico in CittĂ Alta: l'autrice dialoga con il regista Foresti. Il romanzo si ispira a un'esperienza vera.
La rassegna dell'Associazione Lettura & Cultura - amici delle biblioteche di Bergamo, promossa in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Urbano, ospita oggi alle 17.45, nello Spazio civico Rina Sara Virgillito, in via Rocca 5, in Città Alta, la presentazione del libro di Annarosa Ceriani "La Gattara". L'autrice interverrà in dialogo con l'attore e regista Marco Foresti. Un romanzo breve che trae origine dall'esperienza diretta dell'autrice con un'amica che gestisce una colonia felina ad Almenno San Salvatore. Durante gli anni di frequentazione è emersa la complessità dell'accudimento della colonia: i gatti sono e rimangono per lo più selvatici e liberi ma imparano a fidarsi dell'uomo, non è facile mantenere il giusto equilibrio fra "cura" e "distanza", fra "affetto" e "indipendenza". Amare senza voler essere corrisposti e andare sapendo ritornare sono i temi ricorrenti tra Elisa e sua figlia, così come le gatte della colonia che si avvicinano senza diventare davvero parte della vita di nessuno.