93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
29
Maggio

La scena ospitante

Per il ciclo "Incontro con l'autore", Giacomo Paris in un incontro dove l'autore presenterà «La scena ospitante».

Il 29 maggio alle 17.30 presso la Sala delle Carte del Centro culturale delle Grazie si terrà l’incontro con Giacomo Paris, autore di La scena ospitante (Messaggero, 2025).

La domanda sull’origine del mondo si trasforma quasi sempre in un quesito sul senso della nostra esistenza. L’autore si interroga su questo tema mettendo al centro l'amore di Dio la figura di Gesù Cristo.

Il programma
Il programma del semestre vuole ispirarsi al tema che papa Francesco ha scelto per il Giubileo del 2025: la speranza. In un contesto locale, nazionale e, a maggior ragione, internazionale sembrerebbero scarse le ragioni per nutrire una qualche forma di speranza; eppure per chi, come noi della Dante, crede nella cultura, intesa nelle sue forme più nobili ed autentiche, le ragioni sono numerose e profonde, attestate da tante opere di autori che non hanno mai rinunciato a sperare. Se non altro perché promuovere la “cultura animi” significa coltivare e nutrire la speranza. Lo potrà sperimentare personalmente il nostro pubblico e quanti vorranno partecipare alle nostre iniziative.

Informazioni

Prezzo: gratuito

Contatti

Telefono: 347.6707361
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: giovedì 29 maggio 2025 17:30

Fine: giovedì 29 maggio 2025 19:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Bergamo, via Papa Giovanni XXIII 13