93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
19
Agosto

Letture e narrazioni multilinguistiche

Da luglio ad agosto, ogni venerdì il Cerchio di Gesso APS presenta il programma "Una storia, tante storie" che prevede dieci incontri per famiglie, realizzando occasioni di lettura e di racconto, favorendo l’aggregazione sociale nel Parco Ermanno Olmi.

EVENTO CONCLUSO

Prendono il via dal 30 giugno una serie di attività che animeranno per i prossimi mesi il parco comunale del quartiere Malpensata intitolato al regista Ermanno Olmi. Un fitto calendario di proposte organizzate dal Comune di Bergamo che comprende spettacoli di burattini e marionette, proiezioni cinematografiche serali, appuntamenti musicali, laboratori di arti circensi e di giocoleria per genitori e bambini, letture che si affiancano al recentissimo affidamento della gestione delle aperture e della cura del parco, nonché del bar presente nell’area, alla Cooperativa Don Giuseppe Ferrari a seguito della presentazione all’amministrazione comunale del progetto Benpensata. 

Dal 1 luglio, venerdì alle ore 16.30, prendono il via le letture per famiglie proposte dall’associazione Il Cerchio di Gesso sotto il titolo “Una storia, tante storie”.  Appuntamenti con la narrazione e con la lettura di storie per promuovere la cultura del libro e del patrimonio letterario, attingendo anche dai repertori di storie e narrazioni di altre culture in lingua originale, per valorizzare il tratto multiculturale che connota questa area cittadina, affidate sia a professionisti che a volontari che l’associazione negli anni ha saputo coinvolgere con l’esperienza del Circolo dei narratori in collaborazione con le biblioteche comunali. Oltre alle letture, verranno proposti ai presenti anche laboratori ludici per la costruzione di giocattoli, realizzati insieme da genitori e bambini.  Anche in questo caso appuntamento fisso tutti i venerdì di luglio e agosto, tranne l’ultimo incontro programmato martedì 30 agosto. 

ll Cerchio di Gesso APS è impegnata dal 2003 a Bergamo nella gestione di attività di promozione e diffusione della cultura attraverso la pratica del volontariato, in una dimensione comunitaria accessibile a tutti. Si vuole favorire l’incontro intergenerazionale, la relazione, l’interculturalità e l’inclusione della disabilità, impegnandosi anche nella formazione attraverso la comunicazione con linguaggi in ambito artistico e sociale. Collabora con Istituzioni, Enti ed Associazioni del territorio.

Contatti

Telefono: 329.4148298
Email: [email protected]
VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: venerdì 19 agosto 2022 16:30

Fine: venerdì 19 agosto 2022 18:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Parco Ermanno Olmi in Malpensata

Bergamo, Piazzale della Malpensata