93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
19
Marzo

Melusine la favorita del Re

Con gli Amici del Gabbiano di Trezzo sull'Adda un incontro con Sibyl von der Schulenbug per parlare del suo romanzo storico.

EVENTO CONCLUSO

Parleremo con l'autrice Sibyl von der Schulenbug di questo suo romanzo storico, dedicato a una sua ava, la baronessa Mlusine, donna indipendente e ribelle. La presentazione di questo libro per ora è prevista on line (visibile sulla pagina Facebook e sul canale Youtube). Se le condizioni cambieranno, vi avviseremo e apriremo alla presenza del pubblico in libreria.

Trama del libro
La baronessa Melusine von der Schulenburg è giovane, indipendente e ribelle: refrattaria a ogni obbligo, pretende di avere gli stessi diritti dei maschi, vuole studiare, rifiuta sia di prendere marito che di farsi monaca, e sostiene di riuscire a parlare con i morti. Accetta di fare da dama di compagnia alla corte di Hannover solo per incontrare Leibniz, che lì studia. Ma a corte non è facile inserirsi: tutti iniziano a chiamarla, con astio, la Pertica, perché alta e slanciata com'è non è certo una bellezza, e le regole imposte dall'etichetta le tolgono la libertà che andava cercando. Ma è soprattutto l'amore, che aveva a lungo evitato, a sconvolgere i suoi piani. Quando lo incontra, tra lei e re Giorgio nasce un amore improvviso e prepotente, destinato a cambiare la vita di entrambi. E così Melusine, intelligente ed emancipata, arriva ai vertici di quel potere così ostinatamente negato alle donne, costringendo il mondo a fare i conti con questa amante scandalosa, la favorita del re, capace di reggere le sorti del regno.

Informazioni

prezzo Accesso libero
email: amicidelgabbianotrezzo@gmail.com
Visita il sito
Telefono : 02 9093 8722

Organizzatore

Amici del gabbiano Trezzo sull’Adda

Trezzo sull'Adda

02.9093 8722

Data e Ora

Inizio: venerdì 19 marzo 2021 21:00

Fine: venerdì 19 marzo 2021 22:00

Documenti

Locandina

Luogo e località
evento online

Bergamo