Gira i pedali, sfoglia i libri
Il progetto de "Il Cerchio di Gesso" prevede la promozione alla lettura con una modalitĂ collettiva: si vogliono avvicinare alla lettura persone di varie etĂ , abilitĂ e culture che non sceglierebbero i libri come strumento per stare insieme.

7 ottobre ore 9 “Gira i pedali, sfoglia i libri” per bambini dagli 8 ai 12 anni: dalla Biblio-teca Valtesse e poi giro e letture a tema sulla pista ciclabile della Green Way;
Il Cerchio di Gesso non è andato in vacanza e, dopo un’estate di letture e narrazioni per promuovere la lettura ad ogni età e combattere la solitudine, continua a organizzare attività a favore del territorio.
L’obiettivo è la promozione alla lettura con una modalità collettiva: si vogliono avvicinare alla lettura persone di varie età , abilità e culture che non sceglierebbero i libri come strumento per stare insieme divertendosi e per fare questo si utilizzano i CTE, Centro per tutte le Età , al fine di renderli sempre più luoghi di incontro socioculturale. Fulcro del progetto è la persona, protagonista attiva sia come volontario messaggero di libri, sia come cittadino che ascolta, rilegge, condivide con la partecipazione attiva degli anziani con persone di altre età e cultura, in collaborazione con le realtà dei quartieri. Il tutto valorizzando il patrimonio letterario delle biblioteche di Bergamo, Dalmine, Stezzano e Treviolo, beni comuni di tutti e di tutte.