93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
27
Marzo

Partigiane. La guerra non ha il volto di donna

D(i)ritti in Biblioteca è un ciclo di incontri che vuole offrire un’opportunità di riflessione e confronto su temi cruciali come la violenza sulle donne e le pari opportunità. Appuntamento per parlare della guerra attraverso le donne.

EVENTO CONCLUSO

Nell’ottantesimo anniversario della Liberazione abbiamo scelto la proposta di parlare della guerra attraverso i corpi delle donne, attraverso il loro modo di stare nel mondo rovesciato che la guerra porta con sé, senza imbracciare le armi, senza violenza, senza retorica o eroismi.

Di e con Federica Molteni

D(i)ritti in biblioteca
ll Sistema Bibliotecario Urbano con l’Associazione “Il Cerchio di Gesso” presenta la rassegna “D[i]ritti in Biblioteca”, dedicata alla promozione della letteratura femminile e alla sensibilizzazione sui diritti delle donne.Un ciclo di incontri che, attraverso reading letterari, dibattiti e attività partecipative, vuole offrire un'opportunità di riflessione e confronto su temi cruciali come la violenza di genere e le pari opportunità.
Il progetto è stato realizzato grazie al contributo di: Fondazione della Comunità Bergamasca, Associazione La mimosa, Soroptimist Bergamo, Donne per Bergamo-Bergamo per le donne e il Comitato Pari Opportunità dei sindacati Cisl, Cgil, Uil.
E la collaborazione di: Assessorato Politiche sociali, Assessorato Pari OpportunitĂ  del Comune di Bergamo, Associazione Aiuto Donna-Uscire dalla violenza ONLUS, Associazione La Svolta, COOP Lombardia, Cooperativa Sirio.

Informazioni

Prezzo: gratuito

Contatti

Telefono: 035.399476 / 479
Email: [email protected]

Data e Ora

Inizio: giovedì 27 marzo 2025 17:30

Fine: giovedì 27 marzo 2025 19:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Biblioteca Tiraboschi

Bergamo, Via San Bernardino, 74