93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Martedì
24
Ottobre

Percorsi - Tra lirica e ricerca

Aratea Cultura organizza una rassegna di poesia a cura di Diego Ghisleni e Agostino Cornali, dove dialogheranno con gli autori Tommaso Di Dio e Stefano Raimondi.

EVENTO CONCLUSO

Rassegna di poesia a cura di Diego Ghisleni e Agostino Cornali, che dialogheranno con gli autori.

Martedì 24 ottobre, h.18.30: Tommaso Di Dio, Ardore (Nino Aragno 2023) e Stefano Raimondi, L'Antigone (Mimesis 2023);

A moderare ci saranno Diego Ghisleni (@diegoghisleni_), di Aratea e Medium Poesia (@mediumpoesia) e Agostino Cornali (@_agostino_) che abbiamo già avuto il piacere di ospitare l'anno scorso in occasione dei "Dialoghi tra generazioni poetiche".
La prima conferenza vedrà come ospiti:

-Tommaso Di Dio (1982), vive e lavora a Milano. È autore di alcune raccolte di poesie, fra cui Favole (Transeuropa 2009), Tua e di tutti (Pordenonelegge-Lietocolle 2014), Verso le stelle glaciali (Interlinea 2020) e Nove lame azzurre fiammeggianti nel tempo (Scalpendi 2022). Si occupa di critica letteraria, filosofia e traduzione. Ha da poco pubblicato l’antologia Poesie dell’Italia contemporanea (il Saggiatore, 2023).

-Stefano Raimondi (Milano, 1964), poeta e critico letterario, laureato in Filosofia. Ha pubblicato: Soltanto vive. 59 monologhi (2016), Il cane di Giacometti (2017), Il sogno di Giuseppe (2019), La città dell’orto (2002, 2021), Storie per taccuino piccolo piccolo (2022). È inoltre autore di saggi tra i quali: La “frontiera” di Vittorio Sereni. Una vicenda poetica (2000), Portatori di silenzio (2012). Curatore del ciclo d’incontri culturali “Parole Urbane”, svolge inoltre attività di docenza presso la Libera Università dell’Autobiografia di Anghiari (LUA) e la Scuola di scrittura Belleville.

Prossimi appuntamenti:
-Mercoledì 22 novembre, h.18.30: Michele Zaffarano, Poesie per giovani adulti (Scalpendi 2022) e Gherardo Bortolotti, Tutte le camere d'albergo del mondo (Hopefulmonster 2022);
-Mercoledì 29 novembre, h.18.30: Marilina Ciaco, Gli anni del disincanto (MarcosyMarcos Quaderno XVI 2023) e Maria Borio, Prisma (Zacinto 2022).

Informazioni

Prezzo: gratuito

Organizzatore

Aratea Cultura

Data e Ora

Inizio: martedì 24 ottobre 2023 18:30

Fine: martedì 24 ottobre 2023 20:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Libreria Palomar

Bergamo, via Angelo Maj, 10