Mercoledì
28
Gennaio
Quando il bene è una scelta
In occasione della Giornata della Memoria 2026, un percorso attraverso le parole e le testimonianze di uomini e donne che hanno scelto di aiutare e salvare vite umane, mettendo a rischio la propria sicurezza.
In occasione della Giornata della Memoria 2026, il Comune di Brusaporto propone l’incontro “Quando il bene è una scelta”, una serata di letture dedicate ai Giusti delle Nazioni.
L’iniziativa, realizzata in collaborazione con il Gruppo di Lettura di Brusaporto, accompagna il pubblico in un percorso attraverso le parole e le testimonianze di uomini e donne che, durante la persecuzione nazifascista, hanno scelto di aiutare e salvare vite umane, mettendo a rischio la propria sicurezza.
Un viaggio narrativo e di riflessione per ricordare chi ha avuto il coraggio di scegliere il bene anche nei momenti più bui della storia, riaffermando il valore della responsabilità individuale e della solidarietà.
L’appuntamento è in programma mercoledì 28 gennaio alle 20.45, presso il Centro Culturale di Brusaporto, in via Luigi Tognoli 8.