Un anno sull’altipiano di Emilio Lussu
Il Festival di lettura e dintorni "buon tempo, libri per piacere" è una rassegna organizzata per accompagnare le persone in un viaggio di libri narrati e interpretati. Un appuntamento con Giorgio Personelli e Coro degli alpini della Val Cavallina.

Un anno sull’altipiano di Emilio Lussu - Letto e interpretato da: Giorgio Personelli e Coro degli alpini della Val Cavallina
Fango, morte, sonno, armi, trincee, filo spinato e poi ordini scervellati, superiori folli, uomini mandati al macello. E tutto quel cognac. Non c’è nulla di eroico, non c’è nulla di retorico. Il capolavoro di Emilio Lussu per voce narrante e coro, per ribadire ancora una volta l’assurdità della guerra e la scoperta che il “nemico” è un uomo identico a noi.
Non è richiesta prenotazione.
Il Festival di lettura e dintorni "buon tempo, libri per piacere" è una rassegna organizzata dal Sistema bibliotecario della bassa pianura bergamasca che vuole accompagnarvi in un mondo fatto di storie, racconti, letture, visite guidate, incontri con gli scrittori. Che siate grandi o piccolini troverete la vostra occasione per riscoprire il piacere della lettura e per conoscere i luoghi caratteristici del nostro territorio.