93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Mercoledì
18
Giugno

Socrate, Agata e il futuro

Ospite della rassegna «Weekend con l’autore» Beppe Severgnini che, tramite il suo libro, riflette sul tempo che passa e gli anni complicati che stiamo attraversando.

EVENTO CONCLUSO

Noto giornalista del «Corriere della Sera» – oltre che saggista, opinionista e conduttore televisivo –, Severgnini affronta in questa sua opera il tema della vecchiaia. Il sottotitolo («L’arte di invecchiare con filosofia») la dice lunga sul tipo di approccio che il giornalista originario di Crema (Cremona) ha scelto per affrontare una tematica più che mai attuale. L’Italia si conferma infatti uno dei Paesi più «vecchi» dell’Unione Europea, con tutti i problemi e le ripercussioni che ciò comporta in ogni ambito della vita familiare e sociale. Severgnini ha scelto di raccontare questa fase della vita umana attraverso una riflessione sul cambiamento e sulla sua accettazione.

A condurre la serata sarà Chiara Severgnini, giornalista e conduttrice, presidente del Premio letterario Straparola. L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti. In caso di pioggia l’incontro si terrà nell’adiacente chiesa di San Bernardino.

Informazioni

Prezzo: gratuito

Contatti

Telefono: 036351111
VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: mercoledì 18 giugno 2025 20:45

Fine: mercoledì 18 giugno 2025 22:45

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Chiostro di San Bernardino

Caravaggio, Viale Papa Giovanni XXIII, n. 17