93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
8
Agosto

Un alter cafè - storie di periferia

Prosegue la rassegna "A levar l’ombra da terra" con una reading, canzoni che si alternano a pezzi di storie rubate alla vasta letteratura che racconta la periferia della grande città, Milano, così vicina e così lontana, per motivi diversi, per tutti.

EVENTO CONCLUSO

con Walter Tiraboschi | musica Lorenzo Monguzzi

Canzoni che si alternano a pezzi di storie rubate alla vasta letteratura che racconta la periferia della grande città, Milano, così vicina e così lontana, per motivi diversi, per tutti. L’occasione per scoprire o recuperare la vena comica e satirica, ma anche malinconica e amara di alcuni appassionati narratori della nostra storia, dell’epopea di una Milano da trani (e non ancora da bere, per carità), di gente che sbarcava il lunario, di giovani ribelli, di quartieri sentinella del mondo che cambiava, e poi di amori, naturalmente. La Milano degli anni Sessanta, il piacevole affresco di un periodo ruggente del nostro Paese, quando il miracolo economico si proponeva travolgente, quando per i giovani il futuro era dietro l’angolo, quando la speranza aveva lasciato spazio alla concretezza di un domani migliore.

In caso di pioggia TECA – teatro Cassanese piazza Rino Gaetano. 

Rassegna "A levar l’ombra da terra"
Il Festival rimane ad ingresso gratuito, come da tradizione, ma anche quest’anno le modalità di accesso alle serate di spettacolo saranno in linea con le normative vigenti in materia di sicurezza sanitaria.

Prenotazione:
In questa edizione si può prenotare per ogni serata di spettacolo attraverso il sito www.alevarlombradaterra.it (clicca qui); nella pagina di ciascuna serata ci sarà il form per la prenotazione gratuita, bastano nome, cognome e mail. La conferma della prenotazione arriverà via mail e garantirà l’accesso allo spettacolo o al film. Bisognerà presentarti almeno 30 minuti prima dell’inizio dello spettacolo presso l’accoglienza, altrimenti si perderà il diritto acquisito. Se non si prenota si potrà comunque  presentarti all’ingresso per verificare la disponibilità di posti liberi o per iscriversi ad una lista d’attesa che subentrerà ad eventuali assenze tra i prenotati. La lista d’attesa viene aperta un’ora prima dell’inizio dello spettacolo esclusivamente in loco, non si accettano mail o telefonate. A coloro che non hanno prenotato verrà chiesto il nominativo e il contatto telefonico o mail che Associazione A levar l’ombra da terra conserverà per 14 giorni.

Ingresso:
Al momento dell’ingresso lo staff di A levar l’ombra da terra misurerà la temperatura corporea a ciascuno spettatore. Durante l’ingresso, l’uscita e qualsiasi altro spostamento è obbligatorio mantenere la distanza di sicurezza di 1 metro e indossare la mascherina. 

In caso di pioggia:
Diversi luoghi al coperto che verranno utilizzati in caso di pioggia hanno capienze ridotte rispetto ai luoghi all’aperto. In questi casi accederanno al luogo al coperto i primi prenotati in ordine cronologico. Nei casi di spostamento location causa maltempo lo staff del Festival provvederà ad informare tutto il pubblico prenotato via mail segnalando chi ha diritto all’accesso.

Informazioni

prezzo Ingresso gratuito su prenotazione obbligatoria.
Visita il sito

Data e Ora

Inizio: domenica 8 agosto 2021 21:30

Fine: domenica 8 agosto 2021 22:30

Luogo e località
Parco Belvedere di Cassano d'Adda

Cassano d'Adda, via Giuseppe Verdi, 21