93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
3
Luglio

Le impronte del male

Per la rassegna "Terre da Raccontare" ecco il sesto appuntamento con “Le impronte del male” di Fabio Paravisi con Francesca Beni (attrice), Enzo Valeri Peruta (attore) e Pierangelo Frugnoli (chitarra).

EVENTO CONCLUSO

 

Terre del Vescovado in collaborazione con Francesca Beni di Altre Stanze Teatro presenta la prima edizione della rassegna “Terre da Raccontare” letture con musica dal vivo. Selezione e riduzione di romanzi e racconti di autori bergamaschi, di origine o d’adozione, a cura di Francesca Beni.

Il sesto appuntamento a Gorlago con “Le impronte del male” di Fabio Paravisi con Francesca Beni (attrice), Enzo Valeri Peruta (attore) e Pierangelo Frugnoli (chitarra).Altre Stanze Teatro e Compagnia La Pulce.

Il Libro: “Le impronte del male”. Un divertente giallo tratto dall’omonimo romanzo di Fabio Paravisi.
La storia prende spunto da un fatto di cronaca avvenuto a Bergamo nel 1859. Francesco Monticelli, mediatore nella compravendita di terreni e bestiami, viene assassinato da tre briganti per una manciata di soldi. Le strampalate indagini sono condotte da una coppia improbabile – Nino Fainella, carabiniere, e Defendente Pagnoncelli, guardia di pubblica sicurezza – tra contadini, garibaldini, osti e nobili, in una Bergamo dei primi anni dell’Unità d’Italia, dove al posto del Sentierone c’era la Fiera, dove Città Alta era la zona più degradata e tutt’attorno campagna.

L’autore Fabio Paravisi, scrittore e giornalista del Corriere della Sera, per anni anche redattore di quotidiani di Bergamo e Milano
Gli artisti Francesca Beni, Attrice e formatrice, fondatrice di Altre Stanze Teatro Enzo Valeri Peruta, Direttore artistico e co-fondatore della Compagnia La Pulce, Pierangelo Frugnoli, Musicista e compositore, collabora con diverse compagnie teatrali bergamasche

In caso di maltempo: Sala Civica c/o Municipio di Gorlago, ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti. La location è provvista di sedute. Se lo si desidera è possibile anche portare un plaid per assistere allo spettacolo sedendosi sul prato. 

 

 

Informazioni

Prezzo: Ingresso gratuito

Contatti

Telefono: 035.654783
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: domenica 3 luglio 2022 20:45

Fine: domenica 3 luglio 2022 22:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Parco comunale di via Caniana

Gorlago, Via G. B. Caniana