93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
30
Settembre

Sodoma e Gomorra (Alla Ricerca del tempo perduto)

Continua la rassegna "Fiato ai libri" un festival di sole letture sceniche; in questo appuntamento "Sodoma e Gomorra";il quarto di sette volumi che compongono "La Recherche", il viaggio nella Ricerca del tempo perduto.

EVENTO CONCLUSO

Sodoma e Gomorra sono due città che, secondo il racconto biblico, vennero distrutte per volontà divina, a causa dei comportamenti omosessuali dei loro abitanti.  
Proust era convinto che l'umanità stesse andando verso il degrado totale, proprio come era stato per gli abitanti delle città di Sodoma e Gomorra.
Oltre a questo presagio, nell'opera cresce la gelosia per l'amata Albertine: Marcel prima sembra volerla lasciare e poi volerla sposare.
I nostri protagonisti in questo capitolo dell'opera si trovano, non più a Parigi, ma a Balbec, località di vacanze, e proprio in questo luogo continuano le vicende amorose: da una parte, Marcel e Albertine, dall'altra il barone di Charlus e i suoi amanti maschi.
Così la storia d'amore tra Marcel e Albertine sboccerà e proseguirà fino a quando il narratore non farà una scoperta per lui sconvolgente: Albertine ha avuto dei rapporti omosessuali con la signorina Vinteui!

 

Il mondo va a rotoli!

Evento realizzato in collaborazione con Sorint Lab.

L’evento è parte dell’edizione 2022 di Fiato ai libri, festival di sole letture sceniche organizzato da Sistema bibliotecario Seriate Laghi e Libreria Spazio Terzo Mondo di Seriate. 

Informazioni

prezzo Ingresso libero e senza prenotazione fino ad esaurimento posti
email: fiatoailibri@gmail.com
Visita il sito
Telefono : 035.304306

Organizzatore

Fiato ai Libri

Seriate

035.304306

Data e Ora

Inizio: venerdì 30 settembre 2022 21:00

Fine: venerdì 30 settembre 2022 23:00

Luogo e località
Biblioteca di Gorle

Gorle, Via Guglielmo Marconi, 5