93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
9
Luglio

Matti, miti, meteore del fùtbol sudamericano - Remo Gandolfi

Festival Fahrenheit 442, una rassegna che racconterà il fenomeno calcio in modo anticonvenzionale, mettendone in luce gli aspetti culturali e letterari. In questo evento Remo Gandolfi racconta il suo libro "Matti, miti, meteore del fùtbol sudamericano".

EVENTO CONCLUSO

Venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 luglio 2022, nei comuni di Sarnico e Paratico, si terra il Festival Fahrenheit 442, il primo festival di letteratura e cultura calcistica in Italia, l’unica rassegna che ancora mancava al calcio e alla letteratura. Si va dalla biografia del campione al libro di tattica, dalle storie di matti sudamericani all’amore di Pasolini per il calcio.

Sabato alle ore 18.00, presso la Piazza delle Erbe Danzanti, Remo Gandolfi racconta il suo libro "Matti, miti, meteore del fùtbol sudamericano" Storie a volte atroci, a volte esaltanti con una capacità narrativa fuori dal comune. Remo Gandolfi ti prende, ti appassiona, ti fa essere dentro una vicenda spesso indossando i panni degli stessi protagonisti. 

Remo Gandolfi è una specie di “cantastorie” documentatissimo, con uno stile personale ed estremamente coinvolgente. Racconta di storie a volte atroci, a volte esaltanti con una capacità narrativa fuori dal comune. Ti prende, ti appassiona, ti fa essere dentro una vicenda spesso indossando i panni degli stessi protagonisti.

Informazioni

prezzo Ingresso libero
email: info@fahrenheit442.it
Visita il sito

Organizzatore

Biblioteca Comunale di Sarnico

Sarnico

035 912134

Data e Ora

Inizio: sabato 9 luglio 2022 18:00

Fine: sabato 9 luglio 2022 18:50

Documenti

Locandina

Luogo e località

Paratico, Via G. Marconi