93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Martedì
3
Settembre

OMAR PEDRINI PER INCONTRI D'AUTORE

EVENTO CONCLUSO

 

Piazza Tredici Martiri ospita Omar Pedrini per la presentazione del libro «Angelo Ribelle».

 

Martedì 3 settembre alle 21 la rassegna 'Incontri d'autore' ospita nella magnifica cornice di Piazza Tredici Martiri a Lovere Omar Pedrini, lo storico leader e fondatore dei Timoria - pionieri del rock italiano anni Novanta - uno dei più importanti e raffinati rappresentanti del rock italiano. Dialogherà con Pedrini, Boris Savoldelli, vocal performer e musicista jazz di fama internazionale. La serata è a partecipazione libera. In caso di maltempo si svolgerà a Villa Milesi.

Presenta a Lovere il suo ultimo libro “Angelo ribelle” e racconta al pubblico tutto quello che la musica gli ha regalato: incontri, canzoni, occasioni e luoghi che hanno messo in discussione la sua vita, salvandola, tra rivoluzioni, precipizi e svolte. Dopo un difficile intervento al cuore, il terzo, Omar Pedrini decide di parlare di sé. E nel farlo ci restituisce l'immagine di un uomo e di un artista che, dal mondo contadino ai concerti rock, dal cinema al festival di Sanremo, vive la vita assaporandone, ogni istante fino in fondo.

L'evento è promosso dalla Libreria Mondadori di Lovere nell'ambito della rassegna Incontri d'autore che ogni estate porta a Lovere scrittori da tutta Italia. La serata ha anche una finalità sociale. Con l'acquisto del libro si sostiene l'Associazione Angelman onlus e la ricerca sulla sindrome di Angelman, malattia rara che colpisce un bambino ogni 12/15mila che comporta gravi disabilità motorie e cognitive. 

Omar Pedrini è in tournée con il tour Timoria - Viaggio Senza Vento (e dintorni), con cui porta sui palchi lo storico album della band, di cui è ideatore e autore principale.

Per informazioni, Mondadori Lovere tel. 035 964124.

Contatti

Telefono: 035 964124

Data e Ora

Inizio: martedì 3 settembre 2019 21:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Lovere, Piazza Tredici Martiri