93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
22
Marzo

La transumanza letteraria bergamasca

La Biblioteca di Martinengo ospita la quinta tappa della Transumanza letteraria della bergamasca 2024 intitolata "Primavera, Donne portanti".

EVENTO CONCLUSO

La Biblioteca di Martinengo ospita la quinta tappa della Transumanza letteraria della bergamasca 2024 intitolata "Primavera, Donne portanti".

Sarà presente l'autrice Mina Bonetti con "Dalle De Marchi: Una scuola per la vita".Il tema di questa tappa è Il lavoro delle donne, che è un lavoro che si veste di umiltà e spesso poco gratificato, ma è il primo dei lavori. Il Filandone di Martinengo luogo di lavoro delle donne che accoglie una storia di lavoro femminile diverso, ma altrettanto basilare. Che tengano le redini di una scuola o di una azienda, che stiano al vertice o nel gradino più basso della piramide aziendale, sulle spalle delle donne cresce la comunità. Sarà con noi anche Adriana Bellini, non solo geometra e sindaco di Credaro, ma anche Presidente della comunità montana e grande esempio di Donna che guida una società con tutta la capacità empatica e pragmatica che solo una Donna sa mettere in campo."Dalle De Marchi: Una scuola per la vita" è un viaggio attraverso i ricordi e i racconti, con cui l'autrice ripercorre gli anni e le atmosfere della Scuola delle Sorelle De Marchi a Gromo. Il libro è la testimonianza di chi ha vissuto l'esperienza unica e irripetibile di studiare senza aule, senza registri, senza voti, a contatto diretto con la vita quotidiana delle 'Signorine'.

Informazioni

Prezzo: gratuito

Contatti

Telefono: 0363.9860250
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: venerdì 22 marzo 2024 20:30

Fine: venerdì 22 marzo 2024 23:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Filandone

Martinengo, Via Allegreni, 37