Le storie che restano
"Fiato ai Libri" ricorda Ferruccio Filipazzi, attore, raccontatore di storie, uno dei massimi ispiratori del Festival. Una serata che riaccende la fiamma della passione per la lettura.

Ferruccio è stato sicuramente uno degli ispiratori di Fiato ai Libri: il suo modo di intendere le letture ad alta voce, il suo stile di lettura, la sua presenza scenica, la capacità di capire quali fossero i testi giusti da portare al pubblico... ecco, tutto questo ha contribuito eccezionalmente alla costruzione del Festival. In questa serata numerosi attori e musicisti si esibiranno con racconti tratti dai tanti spettacoli che Ferruccio ha messo in scena a Fiato ai Libri. Sarà quindi una serata ricchissima di storie, quelle che il nostro caro amico e maestro ci ha donato.
Maggiori informazioni qui.
Ingresso libero e senza prenotazione fino a esaurimento posti.
"Fiato ai Libri", festival di Teatrolettura giunto alla diciottesima edizione, sarà presente in 23 diversi Comuni, con 21 spettacoli per adulti e 4 per bambini e ragazzi nella rassegna “Junior”.
L’aspirazione di quest'anno è portare in ogni luogo la fiamma della parola scritta e recitata per accendere le menti alla luce di storie di matematici, di vite insoddisfatte, di tragedie - come quelle della diga del Gleno -, di crimini atroci, di artisti e bellezza, di spazio, di coscienze, di corpi in movimento, di bambine fantasmagoriche. Storie di donne scomode, da leggere con il rossetto, di amicizie e di lotta alla discriminazione. Storie che sanno di canzoni, di lavoro, amore e dolore. Fiabe per ridere e tirare il fiato.