93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
16
Dicembre

La casa sul mare celeste

Tornano gli incontri del club del libro con Gli Attraversalibri per parlare di "La casa sul mare celeste" di booktok di quest'anno!

EVENTO CONCLUSO

"L'odio fa rumore, ma ti accorgerai che è solo perché le persone che gridano sono poche e vogliono disperatamente farsi sentire."

Linus Baker è un assistente sociale impiegato al Dipartimento della Magia Minorile. Il compito che esegue con scrupolosa professionalità è assicurarsi che i bambini dotati di poteri magici, cresciuti in appositi istituti in modo da proteggere quelli "normali", siano ben accuditi. La vita di Linus è decisamente tranquilla, per non dire monotona: vive in una casetta solitaria in compagnia di una gatta schiva e dei suoi amati dischi in vinile.
Tutto cambia quando, inaspettatamente, viene convocato nell'ufficio della Suprema Dirigenza. È stato scelto per un compito inconsueto e top secret: dovrà recarsi su un'isola remota, Marsyas, e stabilire se l'orfanotrofio diretto da un certo Arthur Parnassus abbia i requisiti per rimanere aperto.
Appena mette piede sull'isola, Linus si rende conto che i sei bambini ospitati nella struttura sono molto diversi da tutti quelli di cui ha dovuto occuparsi in passato. Il più enigmatico tra gli abitanti di Marsyas è però Arthur Parnassus, che dietro ai modi affabili nasconde un terribile segreto.
Un'incantevole storia d'amore ambientata in una realtà fantastica, meravigliosamente narrata, su cosa significhi accorgersi che, a volte, si può scegliere la vita che si vuole. E, se si è abbastanza fortunati, magari quella vita ci sceglie a sua volta.

Gruppo di lettura per ragazze e ragazzi dai 15 ai 20 anni.

Informazioni

prezzo: Ingresso libero
telefono: 0363.982342
email: biblioteca@comune.romano.bg.it
visita il sito

Data e Ora

inizio: venerdì 16 dicembre 2022 17:30

fine: venerdì 16 dicembre 2022 19:00

Documenti

Locandina

Luogo
Biblioteca comunale

Romano di Lombardia, Piazza XXIV Maggio, 1