93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Martedì
13
Gennaio

Comprensorio Rossolago

All'ex Chiesetta di Nigrignano, un incontro con Chiara Moscardelli, autrice del nuovo romanzo giallo Comprensorio Rossolago.

Sentimentalmente disastrosa, socialmente imbarazzante, fisicamente imbattibile, è stata addestrata a lottare come un ninja, ma non è una poliziotta né una detective. È solo una tatuatrice molto curiosa con un talento innato per risolvere misteri. Da sempre impreparata a nuotare in quel mare in burrasca che è la vita, Olga Bellomo cerca di godersi un po’ di inaspettata tranquillità: sta cominciando a smantellare le barriere emotive che aveva costruito con tanta fermezza, e a far spazio poco alla volta a quei sentimenti che il padre le aveva insegnato a tenere lontani, anche quando questo significa dover rinunciare all’unico, vero amore che abbia mai avuto: il giornalista di nera Gabriele Pasca. La serenità però non dura a lungo. Il corpo di una donna viene scoperto in un bidone della raccolta differenziata, sepolto tra contenitori in Tetra Pak, vecchi giornali e volantini dell’autolavaggio. In paese la gente è sconvolta, la polizia procede a fatica, ma una donna ha assistito all’omicidio. Il killer l’ha vista e ora le dà la caccia. Per Olga è impossibile non investigare. Con l’aiuto dei suoi stravaganti amici, la ragazza si lancia in un’indagine che la costringerà a confrontarsi con vecchie storie di tradimenti e vendetta, fino a scoprire che la verità è spesso nascosta in dettagli che nessuno vuole guardare.

L’incontro è organizzato da La Libreria del Lago in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura e Istruzione e della Biblioteca di Sarnico.

Ingresso gratuito.

Informazioni

Prezzo: gratutito
Prenotazione: obbligatoria ai link
PRENOTA

Data e Ora

Inizio: martedì 13 gennaio 2026 20:45

Fine: martedì 13 gennaio 2026 22:15

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Ex Chiesetta di Nigrignano

Sarnico, Via Vittorio Veneto, 44