93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
22
Gennaio

Il vino sincerissimo

Spazio Terzo Mondo propone una degustazione e presentazione del libro "Il vino sincerissimo", in compagnia dell’autore Giampiero Pulcini.

EVENTO CONCLUSO

Sabato sera di chiacchiere e assaggi: Giampiero Pulcini e l’amico Paolo Nozza converseranno sull’idea di vino in natura, aiutandosi con le pagine del libro e quattro bicchieri di indubbio fascino (Marko Fon, Le Boncie, Collecapretta, Il Signor Kurtz).

C’era bisogno dell’ennesimo libro sul vino? No, e infatti questo è un libro col vino. Ventiquattro capitoli indipendenti l’uno dall’altro, disposti in ordine più logico che cronologico, legati tra loro dal filo rosso della ricerca di qualcosa. Non dentro una bottiglia ma attraverso di essa. Una piccola opera aperta, nel duplice senso di strutturalmente incompiuta e desiderosa di includere per conversare.

Giampiero Pulcini è nato a Terni nel 1974; dopo la laurea in giurisprudenza e l’impiego in banca comincia a bere vino con interesse alla soglia dei trent’anni, avendo poi la fortuna di conoscere subito il progetto didattico Porthos. Da sempre a disagio col mondo istituzionale dei sommelier, si definisce divulgatore indipendente.

costo a persona: 25 € comprensivi di 4 calici e stuzzichini

È NECESSARIO IL GREEN PASS RAFFORZATO

Informazioni

prezzo Prenotazione obbligatoria
email: info@spazioterzomondo.com
Visita il sito
Telefono : 035.290250

Organizzatore

Spazio Terzo Mondo

Seriate

035.290250

Data e Ora

Inizio: sabato 22 gennaio 2022 20:45

Fine: sabato 22 gennaio 2022 21:45

Luogo e località
Spazio Terzo Mondo

Seriate, Via Italia 73