93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Martedì
2
Luglio

I famosi bergamaschi che nessuno conosce

Terre da Raccontare è una Rassegna dedicata alla scoperta di autrici, autori ed opere letterarie che hanno un legame con la bergamasca.

EVENTO CONCLUSO

Terre da Raccontare è una Rassegna dedicata alla scoperta di autrici, autori ed opere letterarie che hanno un legame con la bergamasca.
La terza edizione di “Terre da raccontare”, rassegna organizzata da Terre del Vescovado e curata dalla nostra associazione, si svolge a luglio nei Comuni di Seriate, Bagnatica, Costa di Mezzate e Scanzorosciate.
NOVITĂ€!!
Partecipa a piĂą serate, vinci un libro!

Quest’anno vi aspetta una novità: la possibilità di vincere un libro a vostra scelta tra quelli presentati in Rassegna! Ad ogni spettatore verrà consegnato un cartoncino su cui ad ogni serata apporremo un timbro. Il 26 Luglio, tra i cartoncini che presenteranno più timbri, ne verranno estratti tre ed i vincitori potranno scegliere quale libro ricevere in omaggio. Sarà possibile accordarsi con Altre Stanze Teatro per ritirare il proprio libro presso una delle quattro Biblioteche dei Comuni aderenti. Per il solo testo di Paolo Aresi, fuori pubblicazione, ne verrà fornita una copia usata firmata dall’autore per quest’occasione!
SERIATE
2 Luglio – “I famosi bergamaschi che nessuno conosce”
Tratto da “I famosi ignoti” di Paolo Aresi
Attore ed attrice: Marco Pepe, Francesca Beni
Pianista: Alberto Forino
Chitarrista: Alberto Zanini
Piccoli quadri, momenti intimi della vita di tre personaggi bergamaschi scelti tra i venticinque presentati nel libro, di cui se ne conosce il nome grazie ad una via o ad una piazza a loro dedicate, ma poco si sa della loro vita. Dietro a questi nomi, ci sono donne e uomini che hanno dato tanto alla nostra terra: Giuseppe Donizetti, fratello del più celebre Gaetano, anche lui compositore; Santa Elisabetta Cerioli, fondatrice dell’Istituto delle suore della Sacra Famiglia; Alfredo Piatti, musicista a cui è dedicata la sala concerti in Città Alta. Ogni racconto ci narra un preciso istante della loro vita, un viaggio letterario nella storia sotto forma di istantanea.
Inizio ore 21.00
Teatro Tenda c/o Biblioteca Giacinto Gambirasio, Seriate
PARCHEGGIO CONSIGLIATO: Piazza Donatori di Sangue
Ingresso gratuito
Per informazioni: [email protected]

Data e Ora

Inizio: martedì 2 luglio 2024 21:00

Fine: martedì 2 luglio 2024 22:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Teatro Tenda - Biblioteca Civica

Seriate, Via Italia, 58