93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
19
Febbraio

Tutti gli uomini (possono cambiare le cose)

Allo Spazio Terzo Mondo, è in programma un incontro con l'autrice Irene Facheris che presenterà il suo libro, in dialogo con Ermanno Porro dell'associazione Maschile Plurale.

Che cosa significa essere uomo, oggi? E come si può costruire un maschile diverso, che non si lasci imprigionare dai modelli tradizionali? Occorre interrogarsi sull’origine di certi automatismi, imbarazzi, silenzi. Serve parlarne. Tra uomini, soprattutto.

Irene Facheris intreccia decine di testimonianze di uomini che hanno deciso di raccontare il rapporto con se stessi, con gli altri uomini, con le donne. Si parla di padri e modelli, reticenze e complicità, consenso e desiderio, potere e paure; di tutto ciò che troppo spesso resta senza nome ma li attraversa ogni giorno. Questo libro è un invito a creare uno spazio di dialogo, per smettere di difendersi e iniziare a trasformarsi. Per capire, non per giudicare.

Per chi è stanco di recitare una parte ed è pronto a riscrivere insieme il copione. Perché tutti gli uomini hanno il privilegio, e quindi la possibilità di cambiare le cose.

Informazioni

Prenotazione: consigliata ai recapiti indicati

Contatti

Telefono: 035290250
Email: [email protected]
VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: giovedì 19 febbraio 2026 18:30

Fine: giovedì 19 febbraio 2026 20:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Spazio Terzo Mondo

Seriate, Via Italia 73