Sette bicchieri quasi uguali
Presentazione della biografia ufficiale di Titta Colleoni scritta da Alessandro Ducoli e a seguire concerto con musicisti, amici e ospiti a sorpresa

Titta Colleoni e Alessandro Ducoli, autore del nuovissimo volume biografico ''Sette bicchieri quasi uguali'' edito da Latakia e distribuito da IRD, saranno protagonisti di una chiacchierata/intervista con Marco Grompi in una speciale serata di parole e musica che si terrà venerdì 13 dicembre al Ninfea di Spinone al Lago (BG). A seguire “Tutti per uno… Titta per tutti”, concerto/jam session con musicisti, amici e ospiti a sorpresa.
Titta Colleoni, classe 1947, e classe da vendere. Musicista prezioso, storico fondatore e pianista degli acclamati Perdio, è stato compagno di viaggio di Lucio Dalla, Franco Battiato, Edoardo Bennato, Lino Capravaccina, Banco del Mutuo Soccorso e tanti altri. Una storia che non è solo musica, ma una vera e propria odissea tra mari sempre diversi e quasi sempre mossi, molto mossi.
In queste pagine (in cui si racconta anche l’Italia e il susseguirsi dei sogni che hanno accompagnato e caratterizzato gli ultimi cinque decenni) Colleoni si racconta a Ducoli con sincerità, senza freni o inibizioni e senza lasciare nulla al caso: fra incontri e successi, insuccessi, fratture ed eccessi, la storia di una vita che ha dell’incredibile si snoda come una chiacchierata al bar, fra buoni amici e buoni bicchieri. Quasi uguali.
Scritta da Alessandro Ducoli, la biografia è completata dal CD In The Garden Of Eden, primo album solista di Titta Colleoni, che raccoglie alcune sue suite musicali inedite realizzate negli ultimi anni, più un’interpretazione per pianoforte e voce del brano Lulù.
Ingresso libero