93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
23
Settembre

Vita Nova

All'interno del programma di eventi "Dante poeta del desiderio" Franco Nembrini propone una serata per parlare della Vita Nova.

EVENTO CONCLUSO

All'interno del programma di eventi "Dante poeta del desiderio" Franco Nembrini propone una serata per parlare della Vita Nova, un appuntamento per restituire Dante al popolo, a chi non ha studiato, perché ognuno possa “essere educato a fuggire i vizi e ad acquisire le virtù”, cioè essere aiutato a vivere felice.

Nelle serate saranno proiettate le tavole di Gabriele Dell’Otto, illustratore di fama internazionale.

Franco Nembrini è nato a Trescore Balneario. Laureato in Pedagogia all’Università Cattolica di Milano, è stato insegnante di italiano negli istituti tecnici. 
Negli ultimi anni, a seguito del successo dei suoi libri Dante il poeta del desiderio e Di padre in figlio, è stato invitato a parlare di educazione e di Dante in tutta Italia ed all’estero, in particolare in Spagna, Portogallo, America Latina, Russia, Ucraina, Kazakistan e Siberia. 
Dal 2018 è in corso di pubblicazione per Mondadori una nuova edizione della Divina Commedia con il suo commento e le illustrazioni di Gabriele Dell’Otto.

 

Informazioni

email: uff.biblioteca@comune.trescore-balneario.bg.it
Visita il sito
Telefono : 035 942737

Organizzatore
Data e Ora

Inizio: giovedì 23 settembre 2021 21:00

Fine: giovedì 23 settembre 2021 22:30

Luogo e località

Trescore Balneario