La società di mezzo dopo l'albero degli zoccoli
Per l'evento Treviglio Libri presentazione del libro "La società di mezzo dopo l'albero degli zoccoli" di Alessandro Frecchiami.

Per l'evento Treviglio Libri presentazione del libro "La società di mezzo dopo l'albero degli zoccoli" di Alessandro Frecchiami.
L'ultimo paesaggio, nella bergamasca, vissuto prima del grande deserto urbano dove la collettività s'è persa fra il desiderio di riscatto e la voglia di inseguire l'ignoto.
Il libro è un amico prezioso. E tanto più prezioso quanto è più difficile da trovare, non obbedisce alle leggi del mercato, ma a quelle dell’anima, della fantasia e dell’immaginazione, alla ricchezza e ricercatezza dei contenuti. E non importa se l'inchiostro è reale o digitale, quello che conta è immergersi nella lettura e viaggiare tra i mondi.
TreviglioLibri è nata nel 2012, con il desiderio e l’intenzione di sostenere quella che viene definita bibliodiversità, la libertà e varietà editoriale opposta alla standardizzazione dei contenuti e al conseguente impoverimento delle identità culturali.
Per dieci anni si sono alternati editori indipendenti, autori, illustratori e associazioni che per dieci anni hanno animato le strade con racconti, poesie e musica. Questa X edizione vuole essere una festa, un evento speciale, un’occasione di incontro e confronto con le tante realtà che hanno contribuito a fare crescere la manifestazione e a sostanziarla. Numerosi gli editori, rigorosamente indipendenti, che esporranno i loro cataloghi e le novità editoriali, presenteranno i loro autori al pubblico e animeranno il fine settimana con proposte interessanti e varie.