93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Martedì
14
Maggio

Nello scorrere dell'acqua

All'interno della nuova edizione di "Incipit", progetto di Altrestanzeteatro, un appuntamento con protagonisti libri di Matt Haig, Fredrick Beckman, Elizabeth Gilbert e T J Klune.

“La biblioteca di mezzanotte” di Matt Haig: quante volte vi siete chiesti come sarebbe andata la vostra vita se aveste fatto scelte diverse?

“L’uomo che metteva in ordine il mondo” di Fredrick Beckman: libro ironico, un personaggio indimenticabile. Ove è un sessantenne che, dopo la morte della moglie, si chiude in se stesso e rivolge al mondo la sua rabbia e la sua infelicità attraverso un maniacale controllo.

“Mangia, prega, ama” di Elizabeth Gilbert: autobiografia dell’autrice che, quarentenne, in crisi esistenziale, si prende un intero anno sabbatico dal lavoro, divorzia, lascia il nuovo compagno e parte per un viaggio terapeutico.

“La casa sul mare celeste” di T J Klune: l’infelice assistente sociale Linus Baker è incaricato dal Ministero della Magia di ispezionare gli orfanatrofi dove sono presenti bambini “difficili” e stendere rapporti accurati da cui dipenderà la loro sorte.

L'evento fa parte della rassegna "Incipit: quale di questi libri scegli?", in cui Francesca Beni leggerà le prime pagine di 4 libri che parlano di felicità e poi chiederà ai partecipanti di scrivere su alcuni foglietti una parola per ciascun libro e appenderà tutti i foglietti ad una bacheca che racchiuderà tutte le associazioni di idee scaturite dall’ascolto. Vedere alla fine dell’incontro quella bacheca piena di parole preziose è uno spettacolo. Il progetto prevede anche quest’anno 16 letture, da Gennaio a Maggio 2024, in diverse Biblioteche della provincia di Bergamo.

Informazioni

Prezzo: gratuito

Contatti

Telefono: 338.3994026
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: martedì 14 maggio 2024 20:45

Fine: martedì 14 maggio 2024 22:15

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Biblioteca comunale

Treviolo, viale Papa Giovanni XXIII 34-38