93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
27
Agosto

Il cercatore di libri

Per la rassegna "Segnali Experimenta", una serata in compagnia dei libri e di Massimo Nicoli.

EVENTO CONCLUSO

Torna il Festival Internazionale del Teatro di Gruppo “Segnali Experimenta - Circuiti Lombardia Spettacolo dal Vivo”. Si parte con la nuova proposta di “Letture - Racconti Teatrali al Castello”, a cui si aggiungono le sezioni storiche di “Teatro in Famiglia” e dei “Circuiti” veri e propri. La manifestazione è promossa, come sempre, dal Laboratorio Teatro Officina in collaborazione con la Regione Lombardia e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Urgnano. A partire da questa trentaduesima edizione sarà dell’organizzazione anche la Pro Loco urgnanese.

Anche quest’anno, quindi, una mini-stagione teatrale che si confronta con la nuova epoca che stiamo vivendo nel rispetto della sicurezza del pubblico, degli artisti e dei luoghi che ne saranno palcoscenico. Una stagione teatrale tesa alla valorizzazione di spazi diversi e alternativi - tutti rigorosamente all’aperto - sia ad Urgnano che nella vicina frazione di Basella. 

Un tizio sta cercando il libro più piccolo del mondo. Lo cerca come se si trattasse di uno spillo, come si fa con le cose piccole, a filo del pavimento. Inizia così “Il cercatore di libri”, con un buffo individuo che, in questo modo, si mette immediatamente a misura dei suoi piccoli compagni di viaggio. Chi è questo signore che si comporta in modo così strano? È’ un collezionista di libri. Ha con sé una baule pieno di libri che contiene libri di ogni genere: libri spaventa bimbi, che fanno paura e servono a tenere lontani i bambini dalla noia,  libri cipolla, libri che fanno piangere; libri clown, libri che fanno ridere, libri che fanno innamorare, libri che ti salvano la vita, libri fuoco le cui storie, quando vengono lette, spargono tutto il loro calore lì intorno. E dei libri ne fa un uso proprio e improprio. Libri di stoffa da usare come cuscino per riposare, o come corda per salvarsi; libri di plastica e di legno da usare come salvagente e come zattere per portare in salvo gli altri libri quando la biblioteca si allagò. 

Spettacolo per i più piccoli purché accompagnati dai genitori
Tecniche: teatro di narrazione (racconti sul tema dei libri e della lettura)
Posti disponibili: 50
Di e con: Massimo Nicoli

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito.
I posti sono numerati con distanziamento. È obbligatoria la prenotazione contattando la Pro Loco Urgnano.
Info: info@prolocourgnano.org  Cell. 351.6041601.

 

Informazioni

prezzo Ingresso gratuito
email: info@prolocourgnano.org
Visita il sito
Telefono : 351.6041601

Organizzatore

Laboratorio Teatro Officina

Via Due Giugno, 136, Urgnano

035/891878

Data e Ora

Inizio: giovedì 27 agosto 2020 20:45

Documenti

Locandina

Luogo e località
Via dei Bersaglieri - Urgnano

Urgnano, Via dei Bersaglieri